Vittorio Caffi

Fondatore e direttore di Ski Cool

Vittorio Caffi

Fondatore e direttore di Ski Cool

Fondatore e direttore di Ski Cool, Vittorio Caffi ha iniziato a sciare fin dall’età di 6 anni, e da allora non ha mai smesso: appena può, è sulla neve.

Ha lavorato per alcuni anni in Italia come pattugliatore delle piste, e da quando è diventato maestro ha insegnato in Italia, Francia, Svizzera e Austria. Prima di avviare Ski Cool St. Moritz, Vittorio ha insegnato per sei stagioni a St. Moritz.

Tra i suoi diplomi di maestro di sci annovera la licenza BASI ISTD, la “patente” svizzera, la Carte Professionelle francese, la licenza irlandese nonché la qualifica di maestro in Italia. E’ specializzato per l’insegnamento con il metodo UPS. È attivo sin dal 2004 nel Board ISIA (International Ski Instructors Association) per il quale è stato Consigliere, Vice Presidente e Presidente. È stato responsabile della Commissione Tecnica ISIA dal 2010 al 2017

E’ architetto e insegnante di CAD in università. Vittorio si diverte anche con lo sci di fondo, le passeggiate in montagna, il ciclismo, i pattini in linea e il nuoto.

Vittorio parla italiano, inglese, francese e un po’ di tedesco.

Alina Zaitseva

Head of Marketing and Communications

Alina Zaitseva

Head of Marketing and Communications

Alina è Marketing Manager di Ski Cool. E’ una persona molto attiva, ed è responsabile per tutto il marketing e la comunicazione della compagna, nonché di occuparsi degli aspetti amministrativi e del coordinamento delle lezioni e dei nuovi progetti di Ski Cool.

E’ russa, nata in Lettonia, ha vissuto in Francia, USA e ha passato gli ultimi 3 anni a Londra where ha completato il suo Masters e dove ha lavorato per una compagnia londinese nel campo del Business Development. Dal 2011 si è stabilita a St.Moritz, in Svizzera.

Alina ha cominciato a sciare 5 anni fa, e intende qualificarsi, in futuro, come maestra di sci. Oltre allo sci alpino si dedica al surf, allo sci nordico, alle camminate in montagna, allo yoga e alla vela. E’ appassionata di viaggi e mostre d’arte, nonché di cinematografia e musica jazz.

Parla russo, lettone, inglese, francese, un po’ di norvegese e sta imparando il tedesco e l’italiano.

Tomass Marnics

Allenatore

Tomass Marnics

Allenatore

Tomass è russo ed è originario della Lettonia. Vive la maggior parte dell’anno in Svizzera. E’ stato un atleta professionista per tutta la sua vita. La sua prima passione è stata il judo, successivamente è stato membro della nazionale lettone di beach volley. Dal 2003 è un professionista del kayak estremo; è membro dell’Adidas Sickline Team, l’unico team professionistico di kayak nel mondo intero.

Tomass ha cominciato a sciare all’età di 5 anni e da allora ha sciato in posti come la Russia, l’Ucraina, la Germania, l’Austria, la Svizzera, l’Italia e la Slovacchia. Tomass é stato Istruttore della Lega Nazionale Russa dei Maestri di sci dal 2013 al 2017, che ha rappresentato all’interno della commissione tecnica ISIA. Tomass detiene l’ISIA Card ed è Allenatore di sci alpino (licenza US Ski &Snowboard). È maestro di sci certificato per l’insegnamento del metodo UPS ed è maestro di fondo qualificato con BASI (British Association of Snowsport Instructors).

Tomass ha un carattere molto sicuro e stabile, e questo è parte del suo successo negli sport estremi.

Lorenzo Pernigotti

Istruttore

Lorenzo nasce e cresce a Torino circondato dalle Alpi. La vicinanza con le montagne gli permette di esplorarle a fondo e conseguentemente di maturare un amore profondo per questo ambiente.

Lo sci ha sempre fatto parte della sua vita fin da bambino. Crescendo ha avuto modo di viverlo in ogni sua forma, perfezionando la tecnica durante gli allenamenti con lo sci club ed esplorando nuovi orizzonti in fuoripista, fino allo sci estremo in alta montagna.

Gli studi lo portano fino in Canada ed Inghilterra ma poi decide di ritornare nella propria città dove si laurea in Scienze e Cultura delle Alpi.
La sua personalità eclettica lo spinge ad interessarsi anche all'ambiente marino e alla vela, così quando non è impegnato a lavorare come maestro di sci a Saint Moritz, organizza crociere in barca a vela e lavora a bordo come Skipper.

Nel tempo libero fa comunque ritorno alle montagne per praticare i suoi sport: arrampicata, alpinismo, parapendio, sci alpinismo e la lista è ancora lunga...
Parla correntemente l'Italiano, il Russo e l'Inglese.

E' maestro di sci Italiano; certificato come International Snow Sport Instructor dall'ISIA.

Una Leitane

Istruttore

Una Leitane

Istruttore

Una è lettone ed è qualificata con la NRLI(National Russian league of instructors).

Oltre a essere maestra di sci, è anche un’artista, pittrice e illustratrice di libri per bambini.

Una parla lettone, russo, inglese e un po’ di tedesco.

Sviatoslav Rimdenok

Istruttore

Slava has ski instructor qualification that has been done with Slovakian national ski association (SAPUL). He tried alpine skiing for the first time in 2003 (although had a several years of taking part in the cross country ski competitions as a kid).

Slava’s another passion is world of IT – this is where he spends most of his time as systems engineer. Skiing, snow and mountains are the main things that attach him to Switzerland. The mother tongue is Russian, but he speaks English and German as well.

The best part in teaching, according to Slava, is to have fun and see the client being excited about the progress she/he is making.

Diana Vaisla

Istruttore

Diana Vaisla

Istruttore

Diana è lettone, scia da quando aveva 6 anni e da bambina ha fatto parte del team Junior Lettone. Ha lavorato come maestra di sci in Lettonia, Slovacchia e Svizzera. È stata aiuto-allenatore per lo Sci Sport Club ‘Virsotne’ in Lettonia. È maestra qualificata LSSIA (Latvian Ski and Snowboard Instructors Association) e parla russo, lettone e inglese.

Pavel Gognidze

Istruttore

Pavel Gognidze

Istruttore

Pavel ha iniziato a sciare 20 anni fa e da allora ha avviato tutta la sua famiglia (incluso il figlio di 2 anni) e molti amici allo sci.

E’ maestro qualificato con la NRLI (National Russian league of instructors) ed è anche istruttore certificato UPS.

Oltre allo sci, Pavel allena e gioca a calcio, ama lo yachting, il basket, lo sci nordico e lo sci d’acqua.

Quando non scia, lavora nel settore del calcio professionistico, dirigendo alcune aziende nella sua città, Riga, in Lettonia.

Parla russo, lettone, inglese e un po’ di francese.

Enrico Lombardo

Istruttore

Enrico Lombardo

Istruttore

Enrico è maestro italiano di sci e snowboard. E’ cittadino svizzero e italiano. Quando non scia, è un accanito giocatore di rugby. Ha uno studio fiscale in Sicilia.

Parla italiano, inglese, francese e un po’ di tedesco.

Rolands Rapa

Istruttore

Rolands Rapa

Istruttore

Roland è lettone, scia da quando aveva 5 anni. Ha passato molto tempo sugli sci in Europa, Kamchatka, Uzbekistan e India. È maestro di sci dal 2011: è qualificato con la licenza B rilasciata da FNASI (Finnish National Association of Ski Instructors). Roland ha lavorato in Lettonia e Svizzera, parla russo, lettone e inglese.

Juris Jaunzemis

Istruttore

Juris Jaunzemis

Istruttore

Juris scia da quando aveva 7 anni, e fin da allora ha sciato nei più svariati paesi: Russia, Ucraina, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia, Finlandia, Svezia, Norvegia, Estonia, Lituania, Bulgaria, Slovacchia e USA. Juris è qualificato come istruttore Level 2 con l’associazione caucasica (ex Unione Sovietica), come maestro di sci di Level 2 LSSIA (Latvian Ski and Snowboard Instructors Association). Ha lavorato in Lettonia, Slovacchia e Svizzera. Juris parla russo, lettone e inglese.

Nichole Masland

Istruttore

Nichole Masland

Istruttore

Nichole è australiana, ma d’inverno è spesso sulle Alpi svizzere. È qualificata con come maestro di sci Level 3 APSI (Australian Professional Snowsport Instructors) e come maestro di snowboard Level 1 APSI.

Parla inglese e un po’ di tedesco. Ha lavorato come maestra di sci in Australia per gli ultimi 9 anni (Perisher) e in Svizzera (St. Moritz) per gli ultimi 8 anni.

Dmitry Dyachenko

Istruttore

Di nazionalità lettone, Dmitry Ha cominciato a sciare a 7 anni. È qualificato maestro di sci NRLI (National Russian League of Instructors) Level B e lavora come maestro in Lettonia e in Svizzera. Parla russo, lettone e inglese.

Vents Balodis

Istruttore

Vents Balodis

Istruttore

Vents è lettone, e ha cominciato a sciare a 5 anni di età. La passione per lo sci lo ha paortato a ottenere un Master in Pedagogia dello Sport. È qualificato come level 1 ski instructor con LSSIA (Latvian Ski and Snowboard Instructors Association), corso tenuto in collaborazione con la scuola sci di Ruka (Finlandia).

Vents lavora come maestro ormai da 20 anni, in Lettonia, Finlandia, Svezia, Norvegia, Andorra, Italia e Austria. Parla russo, lettone e inglese.

Danute Fibiga-Daukste

Istruttore

Danute viene dalla Lettonia, dove ha iniziato a sciare fin da piccolissima, e oggi è maestra e mamma di due bambini che ha avviato con successo allo sci agonistico. È qualificata con il Level B della NRLI e il Level C della LSSIA. Lavora come maestra di sci in Lettonia e Svizzera. Parla russo, lettone e inglese.

Eleonora Tonelli

Istruttore

Eleonora è maestra di snowboard ed è italiana. Attiva da 7 anni, ha fatto esperienza in Austria, Norvegia, Nuova Zelanda, America e in molte stazioni in Italia.

L’insegnamento le permette di trasmettere la propria passione ad altri e l’ha portata sulle splendide Alpi svizzere.

Eleonora parla italiano e inglese.

Anda Sproge

Istruttore

Anda Sproge

Istruttore

Anda, di nazionalità lettone, lavora come maestra di snowboard e di sci in Lettonia e in Svizzera.

È qualificata presso la Latvian Academy of Sport Education come allenatore di snowboard ed è maestro di sci Level C con la NRLI.

Ha partecipato come atleta a competizioni di snowboard nazionali – Lettonia – e internazionali: circuito FIS boarder cross in Europa e Campionati del Mondo di Snowboard a Whistler, Canada.

Parla russo, lettone, inglese e sta imparando italiano e tedesco.

Eugene Derkach

Istruttore

Eugene Derkach

Istruttore

Eugene è stato iniziato allo sci dai suoi genitori, sulle montagne dei Carpazi, quando aveva 6 anni. Da allora la passione per questo sport non lo ha mai abbandonato: maestro di sci di livello B con la NRLI – National Russian Ligue of Instructors – ama insegnare ed essere di ispirazione per i suoi allievi.

Eugene è russo, nato in Lettonia, ha vissuto e studiato in Gran Bretagna prima di trasferirsi a Zurigo dove risiede dal 2010.

Parla fluentemente russo, inglese, tedesco, lettone e conosce un po’ di svedese.

Baiba Paeglite

Istruttore

Baiba Paeglite

Istruttore

Baiba è lettone, scia da quando aveva 6 anni ed è maestra di sci qualificata Level 2 BASI (British Association of Ski Instructors).

Ha sciato in Italia, Austria, Francia, Svizzera, Slovacchia, Georgia e ha lavorato come maestra in Lettonia, Svizzera e Austria.

Baiba parla russo, inglese, lettone e un po’ di tedesco.

Federico Gandolfi

Istruttore

Federico è italiano, ha cominciato a sciare all’età di tre anni sulle montagne di casa. Durante gli ultimi quattro anni ha inseguito l’inverno in Canada, Nuova Zelanda, Italia e Svizzera, partecipando anche a competizioni di freeride.

E’ maestro di sci qualificato CSIA – Canadian Ski Instructors Association- e ha una profonda passione per questo sport.
Parla fluentemente inglese, italiano, un po’ di spagnolo, e non vede l’ora di farvi scoprire il fascino dell’Engadina sugli sci.

Yuri Shiron

Istruttore

Yuri Shiron

Istruttore

Yuri si è diplomato presso l’Accademia Lettone dello Sport.

La sua carriera sciistica è cominciata 25 anni fa. E’ maestro con la NRLI (National Russian league of instructors) ed è specializzato per il metodo di insegnamento UPS.

E’ stato membro della Nazionale Lettone di ciclismo e partecipa ancora a competizizoni amatoriali, anche di mountain bike.

Parla russo, lettone, inglese.

Dimitri Sliwtchuk

Istruttore

Dima è nato a Magadan (Russia), è cresciuto in Ucraina e vive in Germania. È ingegnere delle telecomunicazioni, ma è prima di tutto sciatore e soprattutto snowboarder appassionato: anche d’estate sogna le discese in neve fresca.

È maestro di sci e snowboard qualificato con la Tiroler skilehrerverband – TSLV – e la Deutsche Ski Lehrerveband – DSLV.

Ha più di sette anni di esperienza e ha insegnato in diverse stazioni di sport invernali come Hintertux, Solden, Zell am See, St.Anton, Zermatt, Bukovel, St. Moritz.
Dimitri parla tedesco, russo, inglese, ucraino e polacco.

Nadia Rodionova

Istruttore

Nadia Rodionova

Istruttore

Nadia, originaria della Lettonia, vive a Zurigo, in Svizzera. È innamorata dello sci fin da quando ha iniziato a praticare questo sport. È per questo che ha deciso di diventare maestra di sci. Si è qualificata con la NRLI (National Russian League of Instructors). Ha acquisito una vasta esperienza di insegnamento con i bambini, ed è anche molto brava nel gestire l’ansia di allievi particolarmente nervosi.

Quando non insegna sci lavora nel campo Beauty & Health come esperta di cosmetica. Nadia ha ottenuto un Master in Gestione Aziendale e ha una grande esperienza in termini di Customer Service, che l’ha aiutata a sviluppare le sue doti di comunicazione.

È appassionata di pattinaggio su ghiaccio, escursionismo e ballo.

Parla correntemente russo, lettone, inglese, tedesco e un po’ di norvegese.

Viktors Priverts

Istruttore

Viktors è russo, sebbene sia residente in Lettonia. Molto socievole, attivo, divertente e comunicativo, ha sciato fin dal sua infanzia. E' papà di tre bambini e per questo ama insegnar ai piccoli, grazie alla sua esperienza trova sempre un approccio particolare per ciascuno dei propri allievi, il ché fa dello sci con Viktors un'esperienza unica e straordinaria.

E' qualificato maestro con la NRLI (National Russian league of instructors).

Viktors parla russo, tedesco e un po' di inglese.

Costanza Lapiccirella Brass

Instructor

Costanza Lapiccirella Brass, italiana, ha cominciato a sciare all’età di tre anni.

Da allora la passione per la neve e la montagna non l’’ha più abbandonata. Entusiasta della vita, ama stare tra la gente e soprattutto ama sciare. Qualificata con BASI (British Association of Ski Instructors), Costanza ha sciato in Canada, Argentina, sulle Dolomiti Italiane e naturalmente St. Moritz.

Vladimir Penew

Istruttore

Vladimir Penew

Istruttore

Vlad è appasionato di sport fin dalla sua infanzia.

Da quando ha iniziato a praticare gli sport invernali, non ha mai smesso di esercitarsi: la sua passione è inesauribile, è sempre il primo sulle piste e l’ultimo a lasciarle.

Dapprima maestro di snowboard qualificato con BASI, ha poi ottenuto una licenza di maestro di sci, sempre con BASI.

Durante il resto dell’anno è insegnante di sport indoor. È personal trainer e istruttore di yoga.

Vlad è appassionato di attività all’aperto e pratica spesso mountain bike, escursioni in montagna, arrampicata e surf.

Egor Konstantinov

Istruttore

15 anni fa, quando ha iniziato a dedicarsi agli sport della neve, Egor si è
innamorato della neve e delle montagne. Snowboarder dapprima, dopo un paio
di anni si è dedicato anche allo sci e da allora non ha mai abbandonato nessuna
delle due attività.
È qualificato con la NRLI (National Russian league of Instructors).
Quando non scia, lavora come Data Acquisition and Controls engineer e si
occupa di business development per attività diverse. È appassionato di moto e di
tiro di precisione.
According to Egor the most beautiful part of snow sports is the feeling of freedom
and fun which is what he helps to achieve for each of his students. He tries to
improve his skills on a daily basis and is ready to pass on his knowledge in a fun
and friendly manner.
He lives in Switzerland and speaks fluently Russian, English and German.

Contatti
Il nostro team di professionisti vi aspetta per condividere con voi le nostre competenze e la nostra esperienza.